Kellogg’s ha annunciato che si dividerà in tre società quotate indipendenti.
- Un’azienda si occuperà di prodotti a base vegetale, come MorningStar Farms e Gardenburger
- Un’altra rimarrà legata ai cereali (Frosted Flakes, Froot Loops e Rice Krispies)
- La terza includerebbe gli snack ( Cheez-It, Pringles e Pop-Tarts)
Kellogg’s nel 2021 ha registrato un fatturato netto di 14,2 miliardi di dollari di cui l’80% (11,4 miliardi di dollari) derivava dalla vendita di snack, 2,4 miliardi di dollari provenivano dalle vendite di cereali, mentre gli alimenti a base vegetale hanno generato $ 340 milioni.

La società punta ora ad ottenere una crescita più elevata dall’attività degli snack, mentre cercherà di invertire la tendenza stagnante che ha caratterizzato gli ultimi anni del business dei cereali. I nomi per le nuove società non sono ancora stati decisi e gli spin-off dovrebbero essere completati entro la fine del 2023. In settimana Mondelez, un’altra società operante nel settore alimentare e proprietaria di brand come Oreo, Ritz Crackers, Milka e Toblerone, ha siglato un accordo per acquisire Clif Bar & Company, produttore statunitense di barrette energetiche con ingredienti biologici, per 2,9 miliardi di dollari. |