Kellogg’s ha annunciato che si dividerà in tre società quotate indipendenti.

  • Un’azienda si occuperà di prodotti a base vegetale, come MorningStar Farms e Gardenburger
  • Un’altra rimarrà legata ai cereali (Frosted Flakes, Froot Loops e Rice Krispies)
  • La terza includerebbe gli snack ( Cheez-It, Pringles e Pop-Tarts)

Kellogg’s nel 2021 ha registrato un fatturato netto di 14,2 miliardi di dollari di cui l’80% (11,4 miliardi di dollari) derivava dalla vendita di snack, 2,4 miliardi di dollari provenivano dalle vendite di cereali, mentre gli alimenti a base vegetale hanno generato $ 340 milioni.‎

La società punta ora ad ottenere una crescita più elevata dall’attività degli snack, mentre cercherà di invertire la tendenza stagnante che ha caratterizzato gli ultimi anni del business dei cereali.

‎I nomi per le nuove società non sono ancora stati decisi e gli spin-off dovrebbero essere completati entro la fine del 2023.‎

In settimana Mondelez, un’altra società operante nel settore alimentare e proprietaria di brand come Oreo, Ritz Crackers, Milka e Toblerone, ha siglato un accordo per acquisire Clif Bar & Company, produttore statunitense di barrette energetiche con ingredienti biologici, per 2,9 miliardi di dollari.
Dodaj komentarz

Twój adres e-mail nie zostanie opublikowany. Wymagane pola są oznaczone *

You May Also Like

Rynek oprogramowania symulacyjnego dla zautomatyzowanej robotyki rośnie! Gotowy do startu?

Najnowsze badania ujawniają zaskakujące prognozy wzrostu i rewolucyjne trendy rynkowe...